come costruire le immagini nel testo, dai procedimenti messi in atto per produrre immagini cinematografiche, o della narrazione seriale, alle strategie utili a creare immagini letterarie.

“La possibilità di variare la grandezza dell’immagine e la distanza dell’oggetto fornisce così all’artista del cinema un facile mezzo per frantumare l’insieme d’una scena senza alterarne la realtà. Le parti possono rappresentare, si può creare un senso di sospensione lasciando fuori dal quadro qualcosa di importante o notevole. Si può dare risalto a certe parti in modo da indurre lo spettatore a cercarvi un significato simbolico.”

(Rudolpf Arnheim, Film come arte)

FASSBINDER – laboratorio di scrittura senza preliminari.

FRA LE IMMAGINI ovvero: come costruire le immagini nel testo, dai procedimenti messi in atto per produrre immagini cinematografiche, o della narrazione seriale, alle strategie utili a creare immagini letterarie.

sabato 10 febbraio

4 ore di laboratorio online, il sabato dalle 10.30 alle 12.30 /13,30 -15.30 Possibilità di abbinare al laboratorio una consulenza individuale. Le iscrizioni sono a numero chiuso, gruppo piccolo.

Ci sono ancora dei posti. Per domande o per iscrivervi:

scriveredinotte@gmail.com

Ci vediamo in un quadro!

Lascia un commento

In voga

Sito web creato con WordPress.com.